News

Nel mondo dei giochi di carte, il Blackjack è il gioco più popolare, naturalmente, dopo il poker. È impossibile determinare esattamente la sua origine. Ci sono diversi paesi che hanno iniziato il gioco del blackjack italia. Il gioco si chiamava "21" fino a quando uno dei tanti proprietari di casinò offrì una vincita per un lancio di jack e un asso di picche. Così il gioco "21" divenne "Blackjack".

Il blackjack è uno dei giochi di carte più popolari nei casinò di tutto il mondo. La sua popolarità è dovuta alle sue regole semplici, alla velocità di gioco e alla strategia più facile nel contare le carte. Tuttavia, il gioco non ha guadagnato immediatamente popolarità. Le case da gioco hanno dovuto stimolare l'interesse nel gioco con vari tipi di bonus e lo sviluppo di diverse varietà di regole del Blackjack.

Regole

Lo scopo del gioco è quello di battere il mazziere (dealer). Poiché la probabilità di combinazioni è più bassa per un numero maggiore di mazzi, il vantaggio del giocatore diminuisce all'aumentare del numero di mazzi. Alla fine del gioco, quando rimane circa un terzo delle carte (il valore esatto è determinato dal mazziere mettendo ad occhio la carta speciale), i mazzi vengono mescolati. Quando si gioca con un solo mazzo, il più delle volte viene mischiato dopo ogni partita.

I valori dei punti di ogni carta: da due a dieci - rispettivamente, da 2 a 10, l'asso - 1 o 11 (11 fino alla somma totale di 21, poi 1), le figure (re, regina, jack) - 10.

Se il giocatore e il mazziere hanno la stessa quantità di punti in mano, allora tale situazione è chiamata "Pari". In questa situazione tutti rimangono con le loro scommesse, nessuno vince o perde.

d8b97c2e9a77898db5d220b08d7f3702